Visite scolastiche

Siete interessati a far conoscere ai vostri alunni come funziona un Aeroporto?

Le società operanti in Aeroporto Avilu SA, Aeroclub, Gruppo Volo Motore Lugano, Lugano Airport SA, Skyguide e SWISS saranno liete di accompagnarvi lungo un interessante percorso formativo.

L’Aeroporto di Lugano offre la possibilità di visitare i propri spazi agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori.

Per visitare l’Aeroporto è necessario far pervenire una richiesta via mail all’indirizzo pr@luganoairport.ch. Le richieste devono pervenire con almeno 15 giorni di anticipo e saranno confermate via email. Sette giorni prima della visita deve pervenire al Servizio Relazioni Pubbliche l’elenco nominativo dei partecipanti.

Il gruppo dei partecipanti alla visita non può superare le venticinque unità, più una maestra ogni 10 bambini.

Accettiamo una visita scolastica al mese ma, compatibilmente con le residue disponibilità, nel caso in cui per il mese richiesto sia già stata assegnata la visita ad un altro istituto scolastico sarà possibile effettuare la visita alla prima data successiva disponibile. Gli appuntamenti vengono programmati in ordine cronologico di arrivo delle richieste.

Le visite si effettuano, di norma e salvo impegni di carattere operativo, la mattina alle ore 11:00 ed con durata di due ore circa max.

Attenzione: Ci riserviamo la possibilità di cancellare per motivi operativi le visite, anche senza preavviso. Sarà in tal caso nostra premura contattarvi per riprogrammare con voi una nuova data possibile per la visita.